Benvenuti!          

Cerca e trova ristoranti, alberghi, ricette, prodotti e vini del Ticino e della Svizzera  con curiosità e notizie anche su ristoranti, alberghi, ricette e prodotti locali.

Un portale di GastroTicino che si pone come piccola enciclopedia dei gusti, profumi, sapori e colori di uno dei più bei Cantoni della Confederazione.

Un sito che...ristora e disseta!       

___________________________________________________________     

Esercenti coinvolti da "Choc", il salone del cioccolato



Lugano più dolce con “Choc”, il salone del cioccolato che si svolgerà al Padiglione Conza di Lugano dal 4 al 6 novembre 2017. L’evento - organizzato da Choc Sagl con il patrocinio della Città di Lugano e la collaborazione della Società dei Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri del Canton Ticino e l’Ente Turistico del Luganese - proporrà diverse possibilità di farsi conoscere anche per gli esercenti: concorsi, animazioni, visite, sponsoring.

> Scopri i dettagli

           
____________________________________________________  



“Fatto in casa” : iniziativa per ristoranti



Interesse e commenti positivi per “Fatto in casa”, l’iniziativa lanciata da GastroTicino e Ticino a Tavola, dopo un accordo con l'ACSI che ha ritirato il proprio progetto "Ristoranti che cucinano".
L'iniziativa valorizza i ristoranti che già cucinano tutto in casa, in altre parole quelli che scelgono di proporre ai clienti piatti preparati, lavorati e cotti interamente nella cucina del ristorante.

> Scopri i dettagli


____________________________________________________  


Acqua Ticino a Tavola per i soci



Il Ticino è terra ricca di sorgenti fresche e incontaminate. Per questa ragione Ticino a Tavola - l’iniziativa che valorizza i prodotti locali e i ristoranti che li utilizzano - ha deciso di far produrre per il secondo anno consecutivo un’edizione speciale e limitata di bottigliette alla Tamaro Drinks. Con etichette blu e rosse che recano il logo di Ticino a Tavola, l’acqua frizzante o naturale San Clemente è proposta in bottiglie di PET da mezzo litro. Ai soci di Ticino a Tavola, l’acqua è venduta a un prezzo adeguato.

>Scopri i dettagli

____________________________________________________              

Nuovi siti: nuove regole per gli esercenti per esserci gratuitamente



Promuovere il proprio locale, la propria attività e i propri eventi su internet è diventato ormai fondamentale per non correre il rischio di affogare nel mare dell’anonimato. Sempre più clienti, turisti e appassionati di eno-gastronomia, si affidano al web e ai telefoni di ultima generazione per orientare le proprie scelte. Non avere un sito internet o non essere presenti nella grande rete in modo sbagliato o inadeguato, crea perdite economiche e di immagine. Ecco perché da quasi un decennio i soci di GastroTicino sono inseriti gratuitamente su ristoranti.ch, il motore di ricerca ufficiale degli esercizi pubblici ticinesi, sul sito dell’Agenzia Turistica Ticinese (ATT) e su diversi altri portali dei partner.

> Scopri i dettagli
                         
           

 
 
 
 
GastroTicino
via Gemmo 11
6900 Lugano
T 0041 91 961 83 11
F 0041 91 961 83 25
info@gastroticino.ch
lunedì-venerdì
08.00-12.00 / 13.00-15.00
GastroTicino 2014
Legal Disclaimer - Credits