Il calendario delle rassegne e degli eventi enogastronomici ticinesi
II ristoratori interessati a farsi conoscere e attirare nuovi clienti si iscrivano subito


Il Covid-19 ha portato all’annullamento di molte rassegne ed eventi (come i Campionati ticinesi del risotto, il Maggio Gastronomico, la rassegna della luganighetta con Rapelli o l’Autunno gastronomico con alpinavera, che torneranno nel 2021) e ostacolato progetti come Ticino a Tavola e Fatto in casa. Ma #ilTIcinoNONsiFERMA e, quindi, da qui alla fine dell’anno non mancheranno le occasioni gustose per i soci di GastroTicino, così da reagire alla difficile situazione economica. Ecco le rassegne destinate al grande pubblico dei buongustai ticinesi e dei turisti (ci saranno novità importanti per i clienti) e i progetti Ticino a Tavola e Fatto in casa che garantiscono visibilità agli iscritti. I ristoratori interessati a iscriversi, possono richiedere tutte le informazioni telefonando al numero 091 961 83 11 oppure inviando una e-mail a rassegne@gastroticino.ch.
_____________________________________________________
           
> RASSEGNA GASTRONOMICA DEL MENDRISIOTTO

Da 57 anni, la Rassegna Gastronomica è un appuntamento tradizionale per i ristoranti del Mendrisiotto e Basso Ceresio, che in ottobre cucineranno piatti della nostra tradizione culinaria, specialità stagionali classiche o rivisitate in chiave moderna, da abbinare ai vini ticinesi. Ogni piatto o menu Rassegna dà diritto a un simpatico omaggio e ogni otto ristoranti visitati otterrete il Premio Fedeltà! Info: www.rassegna.ch

> 9-29 NOVEMBRE RASSEGNA DEL PROSCIUTTO CRUDO PIORADORO CON RAPELLI
Una rassegna nostrana organizzata in collaborazione con Rapelli SA, che promuove il patrimonio gastronomico del nostro Cantone e valorizza una delle eccellenze del nostro territorio. Iscrizioni gratuite sino a fine settembre. Non perdete l’occasione! 

> BUONI PASTO GASTROTICINO
Nuova iniziativa per favorire i soci di GastroTicino. Saranno stampati e messi in vendita Buoni Pasto. Come accettare i BUONI PASTO? Scriveteci al più presto una e-mail.

> BUONI PASTO ATT
Ticino Turismo (ATT) e gli Enti turistici regionali (OTR) consiglieranno i ristoranti DI Ticino a Tavola a giornalisti e/o operatori turistici in visita in Ticino. Come accettare i BUONI PASTO? Scriveteci al più presto una e-mail.

> TICINO A TAVOLA - FATTO IN CASA
Sta per andare online il nuovo sito www.ticinoatavola.ch dove molto spazio è anche riservato agli iscritti a Fatto in casa. Per i due progetti che valorizzano i prodotti ticinesi e gli chef che cucinano tutto… in casa, è anche prevista una bella e nuovissima guida 2021. Per iscriversi basta inviare una e-mail e sarete ricontattati. Alla guida collabora anche Edimen SA di Lugano per la realizzazione grafica e la raccolta pubblicitaria.

> LUNCH-CHECK SVIZZERA
Più comodità per i vostri ospiti e per voi un aumento di fatturato. Come? Scriveteci al più presto una e-mail.

_____________________________________________________

2021 

> 2021 - TICINO GOURMET TOUR 
Azione promozionale tutto l’anno


> 29 GENNAIO-7 FEBBRAIO 2021, RASSEGNA DELLA CAZZOEULA
I “giorni della merla” sono, secondo tradizione, i tre giorni più freddi dell’anno e cadono gli ultimi tre giorni di gennaio (29, 30 e 31) o gli ultimi due giorni di gennaio e il primo di febbraio. Ebbene dopo lo straordinario successo delle prime cinque edizioni, la sesta “Settimana ticinese della Cazzoeula nei giorni della merla” - organizzata da Ticino a Tavola su idea del “Cazzoeula Club Ticino” - avrà luogo da venerdì 29 gennaio a domenica 7 febbraio 2021. 
I ristoranti interessati a partecipare possono annunciarsi entro il 10 dicembre 2020 inviando una e-mail a info@gastroticino.ch.  

> 22 MARZO - 11 APRILE, PASQUA DI GUSTO CON IL CAPRETTO TICINESE
È sufficiente utilizzare capretto ticinese o l’agnello ticinese, e comunicarlo a GastroTicino che promuoverà i ristoranti. Si può servire anche solo a Pasqua (4 aprile) o in giorni determinati.  GRATUITA
Iscrizioni gratuite sino a fine febbraio

_____________________________________________________

Informazioni e iscrizioni:
(inviare il messaggio su tutti e due gli indirizzi e-mail)


Alessandro Pesce
T 0041 78 945 93 30
alessandro.pesce@gastroticino.ch e info@gastroticino.ch

  
Le rassegne 2020/21
 
 
 
 
GastroTicino
via Gemmo 11
6900 Lugano
T 0041 91 961 83 11
F 0041 91 961 83 25
info@gastroticino.ch
lunedì-venerdì
08.00-12.00 / 13.00-15.00
GastroTicino 2014
Legal Disclaimer - Credits